RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

RIQUALIFICARE STRUTTURE ESISTENTI E RECUPERARE PATRIMONIO DISMESSO

Ridurre i consumi energetici al fine di salvaguardare l’ambiente e limitare le spese è uno dei principi fondamentali del nostro secolo.
Un obiettivo conseguibile non solo e non più esclusivamente mediante la realizzazione di nuove costruzioni che rispettino canoni di ecologia ed ecosostenibilità, ma, principalmente, tramite la riqualificazione di strutture viventi ed il recupero del patrimonio dismesso.
È il concetto di valorizzazione energetica.
Un approccio del tutto nuovo, che si concretizza attraverso importanti interventi quali isolamenti termici ad elevate prestazioni e valorizzazione energetica dell’edilizia esistente.

NUOVE REALIZZAZIONI

Un nuovo modo di progettare e di costruire che pone la massima attenzione agli aspetti della tutela del territorio, della minimizzazione dei consumi energetici e del raggiungimento del massimo comfort abitativo. La progettazione ottimizza le caratteristiche e le risorse dell’ambiente di ubicazione attraverso l’integrazione della composizione architettonica con la dotazione impiantistica, privilegiando le risorse naturali e rinnovabili. Lavorando in stretta collaborazione con un team multidisciplinare costituito da architetti, ingegneri e geologi e con la consulenza scientifica di professori universitari, siamo in grado di costruire edifici in classe A+. Uno standard raggiunto da pochissimi costruttori in Italia.

VALORIZZAZIONE ENERGETICA CON SISTEMA A CAPPOTTO

Il recupero del patrimonio dismesso rappresenta una formidabile occasione per rifornire il mercato immobiliare di edifici ecocompatibili dotati di elevata efficienza energetica, dove abitare e lavorare in salute e benessere, nel pieno rispetto e in armonia con l’ambiente naturale. Il mercato specialistico offre sistemi e prodotti di elevata qualità, tuttavia la fase di esecuzione resta fondamentale per garantire che le prestazioni attese non siano vanificate da modalità di applicazione o di lavorazione scorrette o incompatibili. I sistemi ad elevata tecnologia richiedono imprese e operatori specializzati e affidabili, capaci di comprenderli e di utilizzarli nella maniera più corretta.

FACCIATE VENTILATE

Il contenimento dei consumi energetici è una delle priorità poste dal nuovo Millennio. Intervenire sul patrimonio esistente, specie se di buona qualità esecutiva, si può e si deve, con l’obiettivo di ridurre i costi legati al riscaldamento/condizionamento, ma anche di contrastare l’inquinamento e di migliorare la qualità della vita in-door, ossia all’interno degli edifici. Le soluzioni più evolute consentono di abbinare, ai tradizionali interventi di manutenzione straordinaria dei prospetti e delle coperture, opere integrative in grado di rivoluzionare le prestazioni termiche ed energetiche degli edifici, con costi contenuti e rapidamente ammortizzabili nel tempo. Rivestimenti a cappotto, coperture termoventilate, insuflaggio di prodotti isolanti sono fra i principali sistemi proposti.