3 Gennaio 2016

AFFIDATA AI TECNICI DI TRIVELLA SRL LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI PROSPETTI DEL CONDOMINIO DIASPRO A LEGNANO

I lavori dovranno essere terminati entro la fine dell'anno. Interessanti opportunità di efficientamento energetico degli appartamenti per i condomini

Sono iniziati il 24 febbraio u.s. i lavori di manutenzione straordinaria delle facciate del CONDOMINIO DIASPRO di via della Vittoria 68 a LEGNANO. L'intervento comprenderà anche il ripristino delle pavimentazioni dei balconi, l'adeguamento dei parapetti e la possibilità per i condomini di operare delle riqualificazioni energetiche locali con la tecnica dell'insufflaggio nelle murature di materiale termoisolante ad elevate prestazioni.
La composizione strutturale dell'edificio, che presenta delle intercapedini perimetrali, l'installazione dei ponteggi e il proseguimento delle politiche governative di detrazione fiscale delle spese edilizie rappresentano infatti una preziosa opportunità per potenziare l'efficienza energetica degli appartamenti (in relazione soprattutto alle necessità di raffrescamento estivo e di riscaldamento invernale), con un investimento ammortizzabile nel giro di pochi anni (eventualmente finanziabile con strumenti ad hoc) e realizzando un rapporto di costi/benefici particolarmente interessante.
Importo Lavori: €. 940.000,00=
DL: arch. Mauro Morelli
Responsabile di Commessa: geom. Mauro Gallo